evento Yoga di beneficenza per il Kenya

“AFRICA YOGA PROJECT” evento Yoga di beneficenza per il Kenya

Aggiunto da A.S.D. Centro Tao Messina

Categorie: Anniversari, Eventi Sportivi, Manifestazioni

Via Catania 284 Messina

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


DOMENICA 31 Gennaio 2016 dalle 16 alle 21
a Messina è … “AFRICA YOGA PROJECT”
L’evento Yoga di beneficenza per il Kenya

Gli insegnanti del Centro Tao si alterneranno proponendo lezioni in stili diversi di Yoga a cui potrai partecipare con un contributo libero (minimo 5€) . Attraverso questa iniziativa contribuiremo alla formazione di insegnanti di Yoga in Africa che potranno cosi autosostenersi e diffondere valori positivi ed un corretto stile di vita all’interno delle proprie comunità!!!
Una iniziativa che mira alla diffusione della cultura del vivere bene e del valorizzare se stessi, la felicità e l’armonia della mente sono elementi essenziali di cui tutti gli umani hanno diritto di beneficiare!!!
Unisciti e partecipa all’interno di un clima aggregante ed accogliente apportando il tuo importante contributo.

PROGRAMMA

YOGA INTEGRALE Anukalana – con Vincenzo Citto
Tramite questo metodo potrai praticare Yoga in modo fluido, morbido e profondo adattandolo alla tua costituzione fisica ed alla tua unicità, potrai in maniera semplice scoprire lo Yoga e la Meditazione attraverso un approccio che integra principi antichi e scienze moderne, scoprirai come godere dei benefici dello Yoga senza fatica e sforzo anche durante le pratiche più intense, svilupperai consapevolezza su allineamenti ed allungamenti del corpo evitando inutili tensioni, sentirai sciogliere i blocchi fino a percepire la libertà di essere te stesso e poter fluire in armonia nella vita ritrovando un piacevole senso di integrità.

KUNDALINI YOGA – con Baltej Kaur
Il Kundalini Yoga viene definito lo Yoga della consapevolezza, è una disciplina attiva, una tecnologia il cui obiettivo è di produrre in ognuno l’esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata.
Il Maestro Yogi Bhajan ha diffuso il Kundalini Yoga in Occidente durante gli anni anni Sessanta proponendolo come scienza, come precisa tecnologia volta al benessere psicofisico dell’individuo.
Il Kundalini Yoga lavora sul corpo con i Krya, sequenze di posture che comprendono posizioni sia dinamiche che statiche (asanas), tecniche di respirazione (pranayama), rilassamento e diversi tipi di meditazione per migliorare il funzionamento dell’organismo, rilassare e fortificare il sistema nervoso riducendo ansia e stress, rendere la mente più lucida e chiara ed esprimere creatività in ogni aspetto della nostra vita quotidiana con coraggio e gioia.

PILATES – con Chiara Barraci
Il metodo Pilates insegna ad assumere una corretta postura e a dare armonia e fluidità ai movimenti, con l’obiettivo di rendere il praticante consapevole di se medesimo, del proprio corpo e della propria mente, unendoli insieme in una singola entità funzionale e dinamica.
In un certo senso, quindi, il Pilates fonde insieme i migliori aspetti delle discipline occidentali con le tecniche spirituali della cultura orientale. La mente di chi esegue gli esercizi – sotto la guida dell’insegnante che ne attenziona l’esecuzione corretta e ne rammenta passo a passo la progressione – è diretta verso il corpo e concentrata su ciò che accade mentre si compiono i movimenti, ciò che consente di percepire esattamente il proprio essere e come ci si sta muovendo nello spazio.

HATHA YOGA – con Flavia Scalici
Hatha Yoga è un metodo di reintegrazione corpo-mente-spirito, che attribuendo grande valore al corpo, mira ad ottenere una realizzazione spirituale mediante discipline psico-fisiche. Gli asana (posizioni del corpo) costituiscono assieme al pranayama (controllo del soffio vitale) la parte centrale e più importante dell’ Hatha Yoga.
L’ HY può essere praticato da chiunque ed a qualsiasi età, può essere considerato come una disciplina psico-somatica unica nel suo genere, di una efficacia senza esempio, insuperabile
.Lo yoga costituisce senza dubbio la forma più pratica, più efficiente, più adatta alle esigenze della vita moderna.
Con le tecniche dell’ H Y l’allievo avrà un corpo perfetto che sarà lo strumento ideale per l’armonica attività della mente.

ACRO YOGA Jam
La giornata si concluderà con una Jam Session di AcroYoga, quindi non sarà una vera e propria lezione ma un momento di pratica libera in cui conoscere altri “acro-amici” che praticano la disciplina. Un minimo di struttura verrà tenuta da insegnanti diplomati in Yoga e Meditazione che coordineranno il riscaldamento e saranno pronti a dare consigli ed assistenza durante la pratica. Un’ottima occasione per conoscere questa straordinaria disciplina che unisce armoniosamente lo Yoga, l’Acrobatica ed il Thai massage.

INFO/prenotazioni: 3409675430
sito internet www.centrotao.trovaweb.net

l’evento si svolgerà al CENTRO TAO
Via Catania is 1/2 scala B Palazzo Palano – Provinciale

per info su Africa Yoga Project visita il sito
http://www.africayogaproject.org/

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti