grafica-jpg-leggera

Apulia Smash

Aggiunto da trullando

Categorie: Eventi Sportivi

Piazza Aldo Moro, 70017 Putignano BA, Italia

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Squat, pull-up, thruster, clean, wall ball da fare nel box per un WOD. Questa è la lingua del CrossFit che il 24 e 25 Settembre si parlerà a Putignano, quando i Crossfitters usciranno dai loro box e gareggeranno nell’Apulia Smash per conquistare il montepremi di 2.500 euro

Il 24 settembre la gara si svolgerà presso il Centro Sportivo La Quercia, mentre Domenica 25 settembre sarà piazza Aldo Moro a trasformarsi in una arena in cui forza e determinazione decreteranno i vincitori nella gara organizzata da CrossFit Load, CrossFit GDC e Armour 23 col patrocinio del Comune di Putignano.
1000 mq di area, 150 atleti da tutta l’Italia e innumerevoli visitatori. Questi sono i numeri dell’ APULIA SMASH la prima gara di CrossFit della città di Putignano.

I partecipanti sono divisi in 2 categorie determinate dai risultati delle qualifiche che si sono disputate online tra giugno e luglio 2016.

Inoltre l’evento prevede la partecipazione del DJ Vito MG, un’area Street Food, Stand di aziende tecniche del settore ed inoltre offre l’opportunità di prenotare prove gratuite preso i box organizzatori.
“lo scopo della gara è quello di far conoscere il CrossFit, uno sport che, rispetto ad altre discipline, è meno conosciuto”- spiegano i coach Andrea Vasco, Sabino Calabretto e Marcello Malagnino – “La cosa bella del CrossFit è che ogni atleta ha l’opportunità di fare lo stesso esercizio con diverse intensità, per permettere anche ai meno esperti di sentirsi a livello degli altri”

A Putignano si avrà modo di guardare da vicino i campioni del Sud Italia di questa disciplina, che si sfideranno a suon di thrusters e burpees: Roberto Cavallone, Federico Vero, Nico Petruzzi, Luigi Zazzera, Cosimo Lamontanara, Cristian Rechichi e Carlo Galante, per citarne alcuni che si confronteranno con oltre 200 atleti di tutte le età e sesso che verranno selezionati tramite qualificazioni on-line aperte in tutta Europa

La manifestazione, come già anticipato, si svolgerà in 2 giorni, di cui uno presso il centro sportivo La Quercia e la finale su Piazza Aldo Moro I°, durante la quale si confronteranno con oltre 200 atleti di tutte le età e sesso che verranno selezionati tramite qualificazioni on-line aperte in tutta Europa.

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti