evento-centro-tao

Corso estivo base di Acroyoga con Centro Tao Messina

Aggiunto da A.S.D. Centro Tao Messina

Categorie: Formazione

Via Consolare Pompea, 98166 Messina ME, Italia
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


ll Centro Tao di Messina presenta il suo Corso base estivo di AcroYoga, parte del programma Summer Yoga Training. Le lezioni si svolgono al Lido Riva Club di Messina, ogni lunedì, dalle 18.30 alle 20, dal 4 luglio al 1° agosto.

 

VIVI LA MAGIA DI VOLARE E FAR VOLARE
Attraverso questo incontro settimanale potrai praticare insieme a nuovi amici in modo divertente e allo stesso tempo profondo, imparerai gradualmente le prime posture, i movimenti base e sequenze dell’AcroYoga!!
Potrai sperimentare fiducia ed ascolto nei confronti degli altri, imparare a conoscere te stesso, superare limiti e paure, migliorare coordinazione ed equilibrio 🙂
Il corso è rivolto ai principianti e a chi desidera imparare le basi e la tecnica.
Requisiti:
voglia di divertirsi, di lasciarsi andare e coraggio!!!

ACRO YOGA
L’AcroYoga nasce dalla fusione di Yoga, Thai Massage e Acrobatica e integra un aspetto terapeutico a un aspetto dinamico. È una pratica che si fonda sull’unione e la fiducia tra coloro che la praticano. Coinvolge solitamente almeno tre persone – il flyer, la base e lo spotter – che si cimentano in “esercizi” di grande impatto visivo che racchiudono però momenti di ricerca interiore e la costruzione di un equilibrio di coppia.

I RUOLI
Il Flyer è chi si libra in alto, sostenuto dalla base, sfruttando la gravità e abbandonandosi durante il volo terapeutico e, in maniera attiva durante l’aspetto acrobartico.
La Base è chi resta solido a terra e tiene la posizione per sostenere l’altro (flyer). La sua funzione principale è di radicamento e sostegno.
Lo Spotter è chi osserva da fuori la coppia e mantiene uno sguardo oggettivo sulle posizioni eseguite in statica e dinamica e assiste nella loro esecuzione.

Volete saperne di più sull’Acroyoga? Date un’occhiata a questa intervista a Vincenzo Citto.

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti