E...state in Corte 4a edizione

E…state in Corte 4a edizione

Aggiunto da Salentiamoci

Categorie: Concerti, Degustazioni, Fiere e Mercatini, Libri e Cultura, Manifestazioni, Mostre, Musica, Sagre, Teatro

Via Roma 102, 73046, Matino, Le, Italia

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


E…state in Corte 4a edizione

Da Dante Alighieri a William Shakespeare …
…. L’amore si è abbattuto sulla mia anima, come i raggi del sole fanno aprire i petali dei fiori. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore; più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.”

Il Salento chiama chi ha passione per questa Terra ricca di mille sfumature e mille talenti, con l’anteprima di tutto ciò che l’estate può proporre nelle piazze e nei vicoli delle nostre città.

Danza e musica, versi poetici e artigianato saranno la colonna sonora e la coreografia di una piazza in una notte d’inizio estate.
Sarà un piacere gustare tipicità gastronomiche sorseggiando un calice di vino al ritmo delle note della Taranta!
La piazza ospiterà:
• Il Primo Trofeo “DanzaSalento” competizione di danza tra cinque gruppi/scuole che si esibiranno in coreografie originali per la conteso di un premio unico di euro 500,00 che sarà assegnato a insindacabile giudizio di una giuria di qualità.
• Il Concerto sulle note della pizzica, con la spettacolarizzazione narrata del “rito della danza della Tarantata”, in un’anteprima spettacolare della “Notte della Taranta” e del folklore Salentino.
• L’artisti e artigiani faranno da cornice e coreografia all’intera serata anche con dimostrazioni pratiche con coinvolgimento del pubblico.
• Il teatro aprirà il sipario con la rappresentazione di un brano tratto dalle opere di W. Shakespeare (di cui ricorre il 400° anniversario dalla morte) a cura dell’attore Marco Marelli.
• Lo spazio bambini sarà gestito dalle mascotte dei personaggi animati più amati del momento e dal laboratorio urbano di gommapiuma.
• L’enogastronomia proporrà piatti e vini tipici della tradizione.

Per info: cell/whatsapp 320.6062087

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti