download (1)
downloadimagesimages (1)

MASSAGGIO AYURVEDICO BELLEZZA ESTERNA E “MAKE-UP” INTERIORE

Aggiunto da taocenter

Categorie: Formazione

via Franklin Delano Roosvelt, isol.21 - Messina
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


MASSAGGIO AYURVEDICO
BELLEZZA ESTERNA E “MAKE-UP” INTERIORE
Ritrovare se stesso e apportare benessere attraverso
l’utilizzo del tocco, bisogno primario dell’uomo

Il Corso di Massaggio Ayurvedico si articola in 2 week-end con un intervallo tra il primo ed il secondo fine settimana o in un intensivo di 4 giorni consecutivi.
Durante il Corso gli studenti dedicano tempo alla teoria Ayurveda ed alla pratica delle varie manualità di massaggio, pratica dei sistemi di lettura del corpo umano, utilizzo di oli ed altri strumenti utili allo scopo.
Vengono insegnati tutti i segreti di questa tecnica indiana che prevede una serie di torsioni e stretching, massaggi ad organi interni e drenaggi alle gambe.
Vengono rilasciati Diplomi riconosciuti da Enti Pubblici con Certificazione di Operatore Tecnico del Benessere in Massaggio Ayurvedico.

Calendario dei Corsi:
ANNO 2015
Ottobre 2015 – Ven.16 / Sab.17 / Dom.18 / Lun.19 (MESSINA)
– Per iscrizioni: Sebastiano – 340.299.75.03
ANNO 2016
Maggio 2016 – Ven.13 / Sab.14 / Dom.15 / Lun.16 (NAPOLI)
– Per Iscrizioni: Pio – 338.84.95.996

Giugno 2016 – Ven. 3 / Sab. 4 / Dom. 5 / Lun. 6 (POTENZA) – Per iscrizioni: Annarita – 393.29.86.431

Per informazioni e sedute individuali, scrivere a: taocenter@tiscali.it – tel. 338.84.95.996
Per iscriversi al Corso è necessario versare un minimo anticipo di 100,00 euro quale forma di impegno ed inviare una e-mail con allegata ricevuta di versamento:
versando la somma su indicata sulla carta postepay n.4023.6006.2606.4820 intestata a Pio Montanaro – c.f. MNTPIO60B22A662L – via Cilea,91 Napoli, causale: Iscrizione “Tao” – Corso di Massaggio Ayurvedico del ……/.…./2015.
Versando la somma su indicata direttamente on line con carta di credito.
Per fare l’iscrizione clicca qui
Il contributo per la partecipazione al Corso è di 700,00 euro.
(Modalità di pagamento: 100,00 all’iscrizione; 300,00 all’inizio del 1° week-end; saldo di 300,00 all’inizio del 2° week-end)
I Corsi sono aperti a tutti e saranno tenuti dal Naturopata, esperto in Riflessologia Plantare e Terapie Olistiche Manuali nonché Maestro Reiki Pio Montanaro.
Il Corso si realizzerà nei fine settimana o in 4 giorni consecutivi dal venerdì al lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Programma del Corso
Alla fine dei Corsi verrà rilasciato il Diploma di Formazione come Operatore Tecnico del Benessere in Massaggio Ayurvedico (vedi: Riconoscimento Diplomi)
Il Centro ha ricevuto negli anni riconoscimenti per la Formazione (Patrocinio Morale) dalla Regione Campania, Provincia di Napoli, Provincia di Latina, Provincia di Frosinone, nonchè Crediti Formativi ECM dal Ministero della Salute.
—–
Alcune informazioni:
La disciplina naturale ayurveda denominata massaggio dell’ Anima, oltrepassa il piano fisico, per giungere a toccare lo spirito, per giungere all’Anima.
Il massaggio indiano ayurvedico è un’antica arte di rilassamento.
Usando le mani, con movimenti lenti e armoniosi si incanala verso le sue strade naturali l’energia vitale.
Questa disciplina può risolvere numerosi disturbi legati alla tensione nervosa o a problemi mentali vissuti lungo la vita e riportare alla giusta armonia l’equilibrio psicosomatico ed al benessere dell’Anima e del corpo.
E’ indicato anche alle persone che soffrono di insonnia, stati d’ansia, problemi circolatori e dolori cervicali.
E’ un utile anti-age, efficace per combattere gli inestetismi della pelle e prolungare gli effetti degli interventi estetici.
Il corpo viene prima cosparso di oli benefici a base di erbe curative, poi massaggiato con un movimento delle mani che parte dalla testa e prosegue dal cuore verso le estremità.
I movimenti lenti e ritmici donano uno stato di calma e serenità a tutto il nostro corpo favorendo anche un sonno profondo, l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione sanguigna.
Nella tradizione ayurvedica il massaggio è sempre stato molto apprezzato e la gente veniva incoraggiata ad adottarlo come una pratica di vita.
Il massaggio in India è parte della vita di tutti i giorni: i movimenti delle mani nascono spontaneamente dalla tenerezza e vengono trasmessi da una generazione all’altra come parte dell’educazione tradizionale. Durante la gravidanza e dopo il parto le donne vengono assistite dalla levatrice che è anche un’abile massaggiatrice.
E’ lei che con i movimenti delle sue mani riesce a mitigare i dolori e a rendere il parto più facile e rapido grazie alla conoscenza dei punti esatti del corpo che devono essere stimolati.
Sottoporsi annualmente a un ciclo di massaggi che dura, in genere, 21 giorni, è molto utile per mantenere la buona salute.
“Ti puoi prendere un’ora su ventiquattro. Lascia ventitrè ore per le tue preoccupazioni, i desideri, le ambizioni, i pensieri, le proiezioni. Prendi un’ora da tutto questo e alla fine scoprirai che solo quell’ora è stata un’ora reale nella tua vita”.
Osho

“TAO”
Centro di Ricerca Olistica
Scuola Italiana Reiki
NAPOLI – via Cilea,91
SABAUDIA – via Inghilterra,28
LATINA -viale Nervi,152 (c/o “Morgan Roses”)
Tel. 338.84.95.996
www.centrotao.net – taocenter@tiscali.it

pagina facebook: https://www.facebook.com/CentroOlisticoTao
gruppo (blog facebook): https://www.facebook.com/groups/reikizen/

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti