Milena Vukotic

Milena Vukotic recita ‘Milena ovvero Emilie’ in favore di Amici di Edoardo Onlus

Aggiunto da Redattore

Categorie: Teatro

Via Boffalora, 109, 20142, Milano, Milano, Italia
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Venerdì 30 Ottobre alle ore 21.00, presso il Teatro Edi Barrio’s di Milano, Milena Vukotic interpreta ‘Milena ovvero Emilie’ in favore dell’Associazione Amici di Edoardo Onlus .
Un monologo con Testo e Regia di Francesco Casaretti e Musiche a cura di Stefano Torossi, non privo di sorprese e colpi di scena, che si muove nello spazio-tempo delle due donne raccontandoci la vita di questa sorprendente scienziata e meravigliosa libertina. Sarebbe bello poter dire che Voltaire deve la sua fama grazie al fatto di essere stato amante di Emilie du Chatelet. Al contrario, se qualcuno ricorda questa donna, è proprio perché è stata amante di Voltaire. Eppure l’importanza di Emilie du Chatelet nella storia della scienza non è minore di quella che Voltaire ha avuto nella storia della letteratura. Una grande scienziata che, con le sue scoperte sulla natura della luce, ha addirittura anticipato, sotto certi aspetti, la Teoria della Relatività.
L’Associazione Amici di Edoardo Onlus nasce a Milano nel 1996 con il fine di costruire e finanziare un centro d’aggregazione dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni. Nel 1997 grazie alla collaborazione con Comunità Nuova di don Gino Rigoldi si è riusciti a dare vita al Centro di Aggregazione Giovanile Barrio’s. Il Centro Barrio’s è diventato un punto di riferimento per molti giovani sia del Quartiere Barona sia dell’intera città: sono più di 300 le iniziative vengono realizzate che ogni anno presso il Barrio’s e circa 60.000 le presenze annue registrate, soprattutto tra i giovani. Da allora l’Associazione promuove iniziative culturali e svolge attività di raccolta fondi per coagulare energie e risorse per finanziare il Barrio’s e le sue attività.
Ingresso: € 15.00 – Ridotto o Gruppi € 12.00

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti