PREMIO ARVALIA 2016 - STREETEVERE

PREMIO ARVALIA 2016 – STREETEVERE

Aggiunto da La compagnia della terra alta

Categorie: Degustazioni, Feste, Manifestazioni, Mostre

Roma
via scarperia

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Nome Evento: Premio Arvalia 2016 – StreeTevere
Regione: Lazio
Provincia: RM
Città: Roma
indirizzo: Parco Tevere Magliana (ingresso Via Scarperia)
Data Inizio: 21 maggio 2016
Data Fine: 22 maggio 2016
Orari: 10.00 – 24.00
Ingresso(gratuito/pagamento): gratuito
Indirizzo web evento: www.terraalta.it
Indirizzo mail organizzazione: info@terraalta.it
Evento segnalato da nome e cognome: Walter Del Greco
Indirizzo mail di chi ha segnalato l’evento (non sarà visibile): walter.delgreco@gmail.com

21-22 maggio 2016
Premio Arvalia 2016
StreeTevere
Parco Tevere Magliana (ingresso Via Scarperia)

Dopo il successo del Premio Arvalia 2015 quest’anno raddoppiano i giorni e anche gli intrattenimenti.
Quest’anno, più che mai, continua ad essere una vera festa del Municipio XI Arvalia – Portuense in cui gli ingredienti vincenti sono artisti, realtà territoriali, famiglie e cittadini.
A cominciare da 2 spettacoli gratuiti.
Sabato 21 maggio con Max Paiella (comico televisivo e radiofonico, imitatore e cantante italiano di Rai Radio2 della trasmissione ‘Il ruggito del coniglio’)
Domenica 22 maggio con ‘La Gnometto Band’ di Paolo Arcuri (comico e musicista di Zelig, Made in sud e Italia Got’s Talent).
Durante il giorno le attività saranno tante e tutte diverse tra loro: dall’Arco Storico romano che allestirà un accampamento di arcieri con dimostrazioni, laboratori e duelli con la spada sino ad arrivare al classico teatrino dei Burattini.
Non mancherà l’animazione, organizzata dalle oltre 15 associazioni culturali che per tutto il giorno verranno a proporre mille attività tra mostre, esposizioni, attività per il sociale, per le famiglie, sport, giochi ed esibizioni.
Il Parco Tevere ospiterà una selezione dei migliori Street Food italiani e birrifici artigianali che proporranno piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

Il Premio Arvalia nasce con l’obiettivo di dare un importante momento di visibilità alla cerimonia di premiazione di quei singoli cittadini, artigiani, commercianti, imprenditori, enti, associazioni, aziende che operano o hanno operato nel territorio del Municipio XI e che si siano particolarmente distinti nella vita quotidiana nell’impegno sociale, culturale e nello svolgimento della propria attività lavorativa sul territorio municipale, sia a personalità che risiedono o abbiano risieduto nel territorio del Municipio XI e che si siano particolarmente distinte per il prestigio raggiunto e l’impegno profuso nel loro campo di attività ed offrire al contempo, ad un territorio complesso e storico, un momento in cui attraverso la cultura e l’intrattenimento si raggiunga un’integrazione delle diverse soggettività che lo abitano e non solo; una vera “festa” per tutto il Municipio XI.

Siamo solo al secondo anno ma vogliamo che il Premio Arvalia diventi sia un appuntamento fisso che parte integrante della tradizione del territorio da ripetere ogni anno.

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti