Il rock italiano di Omar Pedrini torna in concerto ad Alba
Il rock italiano di Omar Pedrini torna in concerto ad Alba

Il rock italiano di Omar Pedrini torna in concerto ad Alba

Aggiunto da Risie

Categorie: Concerti, Musica

piazza Michele Ferrero, Alba (CN)

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Venerdì 22 luglio 2016 lo “zio Rock” ci regalerà un concerto acustico ad ingresso libero nella ex piazza Savona. In scaletta i successi dei Timoria e i suoi brani da cantautore solista.

Grinta e voglia di suonare portano lo “zio Rock” in giro per tutta l’Italia. Omar Pedrini torna sul palco e tra le date del tour c’è anche quella in piazza Michele Ferrero (ex Savona) ad Alba. Il 22 luglio, per la rassegna “PIAZZA S(U)ONA” si esibirà in mezzo alla piazza attorniato da molti tavolini e sedie in cui i fans potranno gustare cibo, cocktails, birra e vino, ascoltando alcune pagine del rock Italiano scritte e interpretate dal leader, autore e chitarrista dei Timoria.
Il tour si chiama:”dai Timoria a Londra”, titolo in cui si intuisce un escursus sui vecchi brani che hanno reso celebre l’artista assieme alla sua band in cui, ricordiamo, militava alla voce anche Francesco Renga, fino ad arrivare all’ultimo lavoro da solista “Che ci vado a fare a Londra?” pubblicato per l’etichetta discografica di Ron e registrato agli studi di Manchester con i The Folks dove ha conosciuto Noel Gallagher. L’ex degli Oasis, nel 2015, lo ha chiamato ad aprire i concerti di Milano e Roma.

L’ultimo singolo uscito è stato «Sorridimi»: «Una canzone che vuole dare un calcio alla retorica della fuga per cambiare vita. Se rallenti il passo puoi scoprire che intorno a te esiste un mondo che va a un’altra velocità, senza bisogno di scappare» ha spiegato il cantautore. Il concerto, che proporrà in scaletta alcuni vecchi brani dei Timoria e i più apprezzati brani della carriera da solista si svolgerà in acustico creando un’atmosfera unica, l’ingresso è libero con posto a sedere in un ambiente creato ad hoc per l’evento. Tavolini, sedie, candele e i grandi prodotti dell’enogastronomia Albese.

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti