Foto-Spunti-di-Democrazia-Partecipativa.jpg

Spunti di democrazia Partecipativa

Aggiunto da accordieDISACCORDI

Categorie: Manifestazioni

Napoli
Via Santa Brigida, 65, 80132, Napoli, Na
  • 081403463
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


La società di produzione Figli del Bronx, in collaborazione con l’associazione Dema, presenta l’incontro “Spunti di Democrazia Partecipativa” che si terrà a Napoli presso l’Agorà Dema in via Santa Brigida 65, venerdì 6 maggio 2016 alle ore 18,00. Le immagini di Abril (appunti di democrazia partecipativa) documentario di Fabio Gargano, saranno lo spunto per discutere della declinazione possibile di diverse pratiche di partecipazione democratica.
Abril approccia al tema della “partecipazione democratica” attraverso lo sguardo rivolto al futuro di una generazione di ventenni che vive una profonda trasformazione culturale del proprio paese.
La Nuova Costituzione del Venezuela del 1999 ha cambiato la forma di governo ed introdotto nuovi poteri e nuove pratiche democratiche, generando anche grandi spaccature e tensioni all’interno dei confini ed in ambito internazionale. La vita, le parole e le immagini dei giovani protagonisti non raccontano la realtà del paese ma offrono uno spunto per guardare da un punto di osservazione completamente diverso alle problematiche sociali e alle possibili modalità di soluzioni dei conflitti.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela Ilìan Isaìas Rodriguez Diaz, l’ambasciatore della Repubblica bolivariana del Venezuela presso la Fao Elìas Eljuri, il console napoletano della Repubblica Bolivariana del Venezuela Amarilys Gutierrez Graffe, il produttore cinematografico Gaetano Di Vaio e l’avv. Danilo Risi dei Giuristi Democratici, modera l’incontro l’avv. Tommaso Pelliccia, vice presidente de Il Carcere Possibile Onlus.
Info: Figli del Bronx tel 081403463

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti