ge

COSTELLAZIONI FAMILIARI e SISTEMICHE e il lavoro con il GEMELLO NATO SOLO – metodo FRENI

Aggiunto da A.S.D. Centro Tao Messina

Categorie: Formazione, Stage

CENTRO TAO Palazzo Palano, scala B, via Catania MESSINA

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Sabato 14 NOVEMBRE 2015, ore 16:30 – 20:30

Come si riconosce se il nucleo centrale intorno al quale le nostre vite si infrangono è legato alla tematica del Gemello Nato Solo?

La nostra generazione in particolare si caratterizza per una maggiore attenzione al benessere fisico e spirituale, alla ricerca di se stessi, della propria autodeterminazione, del vivere coscienziosamente. Molte sono le pratiche apprese negli ultimi decenni, alla ricerca della nostra essenza più pura, l’anima.

Tuttavia, le problematiche fondamentali – il rapporto di coppia, la realizzazione professionale, il benessere economico, la salute – sono rimaste invariate.
Anzi, per molti la vita liberata da vincoli e convenzioni sociali, ma anche dalla disciplina che scandiva la quotidianità dei nostri genitori, è perfino peggiorata.

Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche ha evidenziato il nostro coinvolgimento, l’irretimento, nei destini familiari.
La dott.ssa Freni attraverso l’osservazione fenomenologica ha indagato il movimento interrotto del cliente, individuando l’appartenenza al Sistema Gemellare, prima ancora del Sistema Familiare, all’origine dell’insorgere di problematiche in tutti gli ambiti del vivere quotidiano e della ricerca continua di una componente di vita non meglio definita e mai appagata. La mancanza è percepita fisicamente: l’attenzione e le energie necessarie alla realizzazione del vivere sono dirottate dal piano del “qui ora”, causando negli anni affaticamento e logoramento invalidanti.

Dopo la presentazione delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, la dott.ssa Graziella Concetta Freni illustrerà la tematica del GemelloSopravvissuto e presenterà il metodo di lavoro da lei elaborato per dissolvere il senso di alienazione dalla propria vita e risvegliare la gioia di vivere che è all’origine della nostra creazione.

Vi aspettiamo numerosi alla serata, nella quale si potrà assistere allo svolgimento di una costellazione e intervenire con eventuali domande, alle quali Graziella Freni sarà lieta di rispondere. Nei giorni a seguire si potrà prenotare un incontro individuale o di gruppo nella stessa sede.
È gradita la prenotazione.

Sede: CENTRO TAO
Palazzo Palano, scala B, via Catania
MESSINA

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
cell: 380 752 1312, graziafreni@libero.it

dott.ssa Graziella Concetta Freni
Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne,
Laurea in Discipline Psicologiche di Costellazioni Familiari e Sistemiche alla UEJM di Bruxelles,
Iscritta al Registro Professionale Europeo dei Costellatori Familiari e Sistemici – Metodo Bert Hellinger, (n° FCS 76, legge 4/2013).
Diploma per la Terapia dell’Abbraccio Fermo, la Riconciliazione e della Seconda Nascita secondo Jirina Prekop. Ha elaborato il metodo Freni per la risoluzione delle problematiche legate al Gemello Scomparso, accompagnando il cliente dalla sua condizione di Gemello Sopravvissuto verso la piena consapevolezza di essere un Gemello Nato Solo.

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti