MINI-CROCIERA IN CATAMARANO ALLA SCOPERTA DELLA CORSICA

MINI-CROCIERA IN CATAMARANO ALLA SCOPERTA DELLA CORSICA NUSTRALE

Aggiunto da APUANIA VIAGGI

Categorie: Escursioni e Itinerari

PARTENZA MARINA DI PISA
VIALE STAZIONE 119, 54100, MASSA, MS, ITALIA

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


MINI-CROCIERA IN CATAMARANO ALLA SCOPERTA DELLA CORSICA NUSTRALE E SELVAGGIA

…NON TURISTI MA VIAGGIATORI…

Sabato 26 agosto tutti a bordo del nostro catamarano “Bali40″. Partenza da Marina di Pisa, doppiato Capo Corso, faremo trotta verso L’isula Rossa, una giornata libera per il centro, dove consiglio di visitare ” La strada degli Artigiani della Balagna”, creata per ammirare da vicino l’abilità di un tempo dei maestri vetrai, vasai, coltellinai, gioiellieri, liutai, olivicoltori, apicoltori, viticoltori… .

Il Giorno seguente cominceremo il trekking dalla spiaggia diOstriconi, attraversando in tre giorni di cammino: Malfacu, Ghignu, Saleccia, Loto con arrivo a San Fiurenzu. Mercoledì 30, serata libera nel borgo della “la piccola Saint-Tropez”, dove nella città vecchia, la piazza principale, Piazza Doria, ospita numerosi caffè con terrazze ombreggiate. Al porto, sul quai d’honneur, si trovano invece i locali più di tendenza di Saint Florent.

La cittadella genovese è anch’essa tutta da scoprire. Giovedì 31 veleggiando per il rientro, mare permettendo, ci concediamo gli ultimi tuffi nelle baie che delineano “il dito” occidentale. Venerdì 1 navigazione, in serata avvicinamento al porto di Marina di Pisa, se è possibile cena in rada.

Sabato 2 settembre sbarco entro le ore 9 Ho ideato questa formula catamarano + trekking, con partenza e ritorno dal continente, per permettervi di percorrere il sentiero in totale relax, senza pensare a portare dietro zaini con carichi d’acqua e attrezzature varie.

Basterà uno zainetto giornaliero, un paio di scarpe da escursione, costume, cappello e tanta voglia stupirsi. Il catamarano ci seguirà per tutto il trekking, sarà il nostro rifugio galleggiante, che alla fine della giornata, stanchi della camminata, dopo un bagno ristoratore nelle acque cristalline, ci accoglierà con tutti confort e ci coccolerà fino al giorno successivo, pronti per ripartire per una nuova avventura.

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti