collage_grafica_finalisti

PREMIO MARCHIONNI 2016 dal MAGMMA all’Archivio Lazzaro

Aggiunto da lazzarocorsi

Categorie: Mostre

Milano
via Cenisio 50 - 20154 Milano(MI)
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Il 22 settembre p.v. , nella prestigiosa sede dell’Archivio Lazzaro di Milano, viene inaugurata la 2^ tappa delle mostre itineranti dell’edizione 2016 del Premio Marchionni, il concorso internazionale d’arte contemporanea lanciato dal Museo Magmma di Villacidro.
Juan Eugenio Ochoa e Francesco Altomare i due vincitori, rispettivamente per la sezione Pittura e Grafica, saranno presenti insieme agli altri ventotto selezionati. Si tratta di: Liliana Cecchin, Doria Sharrae Lutfie Bejko (vincitori di una residenza d’artista); inoltre fregiati , con la menzione speciale: Dario Maglionico, Francesco Zefferino , Andrea Ciresola, Tiziana Marzialetti e Giancarlo De Gennaro.
A loro si uniscono gli altri premiati per le Mostre Itineranti: Morgan Zangrossi, Andrea Savazzi, Max Mazzoli, Luca Dalmazio, Giuseppe Cacciatore, Francesco Tromba, Simone Prudente, Tonino Mattu e Davide Prevosto per la pittura; Giovanni Timpani, Daniela Savini, Massimiliano Kornmuller, Peppe Denaro, Sergey Bunkov, Enza Viceconte, Sabato Panico, Fernando Di Stefano e Michele Cara per la sezione grafica.
I trenta artisti approdano alle tre mostre itineranti dopo una lunga selezione dove a giudicare i lavori è stata una giuria di qualità: il Prof. Francesco Martani, direttore artistico del Museo Cá La Ghironda, il Prof. Umberto Palestini, direttore dell’Accademia di Belle Arti Urbino, tra le istituzioni artistiche più importanti d’Italia, la Dr.ssa Alessandra Redaelli, giornalista e curatrice di Arte Milano, il Dr. Adriano Corsi, direttore dell’Archivio Lazzaro di Milano, Dr. Giorgio Sorrentino della Galleria Artesanterasmo di Milano, e il Prof. Vitaliano Angelini, presidente Incisori Urbinati.
Il Premio Marchionni è stato istituito per ricordare la figura di Dino Marchionni, sopraffino incisore che nel 1954 lasciò la sua Urbino per insegnare a Villacidro, dove rimase fino alla fine della sua vita.
Archivio Galleria Lazzaro by Corsi
via Cenisio 50
Orario: martedì – sabato: 9 – 13 / 15 – 19
domenica e lunedì – chiuso

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti