Foto Astor Piazzolla

Un Tango al Mario Negri per sostenere i Giovani Ricercatori

Aggiunto da Redattore Esterno

Categorie: Concerti

Via, Giuseppe La Masa, 19, 20156, Milano, Milano, Italia
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Uno Spettacolo di Musica e Ballo dedicato al Maestro Astor Piazzolla

L’Associazione Amici dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri organizza un evento straordinario a favore della Ricerca e dei giovani ricercatori italiani. Sei musicisti, una cantante, il fascino dei Tangueros e il Maestro Sante Palumbo, ci coinvolgeranno in un’affascinante emozione in armonia con nostro progetto: aiutare giovani laureati italiani a raggiungere un sogno: diventare ricercatori.
Lo Spettacolo in omaggio a Piazzolla che verrà proposto è di impostazione concertistica: dai pianoforte, al contrabbasso, flauto, viola, chitarra, fisarmonica e voce scaturirà una musica d’emozione e passione che troverà la sua massima espressione grazie all’arte ‘tanguera’ di ballerini professionisti. Il percorso musicale che animerà il “Tango Nuevo” di Astor Piazzolla si gioverà di sette artisti eccezionali: Sante Palumbo al Pianoforte, Attilio Zanchi al Contrabbasso, Tommaso Bradiscio alla Batteria, Emanuele Puppi alla Chitarra, Romano Pucci al Flauto, Max De Aloe alla Fisarmonica e la voce di Monica Giuntoli.
Il programma, arrangiato per questa occasione dal Maestro Sante Palumbo, visiterà in gran parte il repertorio di Astor Piazzolla, da ‘Oblivion’ a ‘Libertango’, ‘Vuelvo al Sur’, ‘Adios Nonino’, ‘Milonga de Angel’ e molti altri, passando attraverso la musica di Gardel con ‘Por una Cabeza’ e quella di Fares con ‘Quizàs, quizàs, quizàs’ e altri brani rivisitati in stile ‘Tango Nuevo’ del maestro argentino. Tutte Musiche che portano in sé il semem dei sentimenti più caldi e profondi e avvolgono l’ascoltatore
Lo spettacolo sarà seguito da una cena-buffet ispirata, questa volta, alla cucina argentina e offerta da Elior Resturation. Lo scopo della serata è come sempre quello di raccogliere fondi per finanziare nuovi percorsi per giovani i ricercatori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Il contributo minimo per l’intera serata è di 70 euro, che andranno interamente a finanziare, in funzione della Vostra generosità, una o due Borse di Studio. Ricordiamo che ogni donazione a favore dell’Istituto Mario Negri è fiscalmente detraibile.
L’ Associazione Amici del Mario Negri si propone di far conoscere l’Istituto e il suo impegno nella lotta contro le malattie, attraverso una serie di iniziative: organizzazione di conferenze, seminari e dibattiti sui principali problemi di salute, creazione di supporti informativi, promozione presso istituzioni e società del Paese di donazioni in denaro o beni, realizzazione di eventi (concerti, cene, vendite di beneficenza) quest’ultimi mirati a raccogliere fondi per sostenere la ricerca in Italia e la formazione di giovani laureati italiani.

Per ulteriori Informazioni e Prenotazioni:
Associazione Amici del Mario Negri
Sito: www.marionegri.it
Tel. 02 3901 4415
Cell. 339 329 86 613

Lascia il tuo commento

Rispondi

Vantage Theme – Powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti